Una perla di antichità e tradizione nel centro storico di lecce

Dall’ANTIQUARIO Ristorante a Lecce
Piazza Sant’Oronzo

Ci sono posti nel mondo che nel visitandoli ti fanno vivere emozioni e lasciano in te il ricordo..quando questo posto è un ristorante io che faccio il cuoco di mestiere mi emoziono ancor di più..
Dall antiquario è un ristorante molto carino ben curato e arredato con l ingegno e la fantasia del suo proprietario Gianni.
Non dimenticheró mai quel pomeriggio afoso dove vedendoci stanchi ed affamati per un lungo viaggio i proprietari si offrono di cucinarci qualcosa anche se il ristorante sia chiuso..
E in quel momento comincia un valzer di pietanze deliziose una più dell altra dove i sapori e profumi di questa bellissima terra si susseguono in armonia.
dall'Antiquario ristorante e amici a gogo Lecce
Io e la mia amata compagna di viaggio non esitiamo sul decidere di tornare lì per cena e provare il resto del menù..
Accolti come se in famiglia dal Signor Gianni riviviamo il rispetto per la tradizione culinaria pugliese custodita ai massimi livelli grazie anche alla freschezza dei prodotti e all amore per questa terra rispecchiato nelle pietanze della signora Antonella.
A partire da “caponata di verdure”,”la tiedda”,”le friselle” e la fantastica “parmigiana di melanzane”..Il posto ideale dove assaporare i piatti della tradizione pugliese eseguiti con passione e semplicità ,la favolosa”ciceri e trie” la buonissima “feve e cicoria” e la bontà del”polpo in pignata”..
Oltre al cibo,l’atmosfera e il locale in se rendono il pasto indimenticabile,Come non dimenticherò mai lo stare seduti a tavola con Gianni a fine serata a mangiare con noi, scambiandoci storie racconti e risate…è sembrato veramente di stare in famiglia.
Ed è per questo che come alla fine di Ogni Viaggio Si torna a casa noi abbiamo decisio di cambiare I programmi per tornare a mangiare li e stare in “famiglia”
Spero di tornarci presto..